architettura

interior design

concept design

 
imodoimodo
 

studio

Siamo architetti, italiani, legati da un sodalizio che è professionale e di vita: spinti dall’interesse comune verso i temi dell’architettura, nel 2016 abbiamo fondato a Cosenza lo studio di architettura IMODO, occupandoci di nuove costruzioni, ristrutturazioni e ristrutturazioni d’interni nei settori residenziale, business, commerciale, ricettivo, di ristorazione, fieristico.

Condividiamo il comune ed inesauribile punto di osservazione professionale, che ogni giorno si rafforza grazie anche ad una rete consolidata di relazioni lavorative qualificate. Amiamo la personalizzazione funzionale ed esclusiva del progetto, alla ricerca continua di quel trait d’union che possa far coesistere la tradizione con il futuro: lontano dall’omologazione e dalle mode del momento, usiamo metodo e rigore tecnico, rincorriamo la perfezione, ma ci piacciono l’eccezione e il punto di rottura.

In architettura e design, siamo convinti che innovazione e tradizione siano sinonimo di ottimo artigianato, sapienza ed esperienza produttiva che viene dal passato e si rilancia nel futuro: in questo legame si fondono conoscenza delle tecniche, abilità delle scelte tipologiche, rispetto del suolo e del paesaggio. Ma il nostro lavoro è anche amore, passione, cultura: attraverso il quale rendere felici le persone, creare l’occasione per destare stupore, emozioni, riflessioni, benessere.

Mi chiamo Ilario Greco, sono nato a Cosenza e nel 2005 mi sono laureato con lode in Architettura presso l’Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria: nel 2008 la mia tesi è stata premiata come una delle migliori d’Italia ed esposta al World Architecture Congress presso il Lingotto di Torino. Nel 2006, ho lavorato presso lo studio LGLS di Lisbona e nel 2010 ho conseguito il Dottorato di Ricerca in Progettazione Architettonica e Urbana presso l’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria, dove dal 2008 ho anche svolto attività di supporto alla didattica. Dal 2011 svolgo la libera professione.

Mi chiamo Carmela Pizzino, sono nata a Cosenza e nel 2007 mi sono laureata in Architettura presso l’Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria. Ho partecipato a vari workshop nazionali ed internazionali e nel 2009 ho seguito la ristrutturazione, il recupero funzionale e la valorizzazione di Palazzo Sprovieri ad Acri (CS), con compiti di progettazione definitiva ed esecutiva, direzione dei lavori, contabilità e misura, coordinamento della sicurezza in fase progettuale ed esecutiva. Dal 2011 svolgo la libera professione.